Translate

STARBUCKS

Starbucks è una grande catena internazionale di caffetterie che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria.
La città di New York ne è piena, con il suo wi fi gratis è facile trovare persone con il proprio pc passarci anche delle ore.
Il primo negozio degli Stati Uniti fu aperto nel 1971 al Pike Market Place, a Seattle, da tre amici: Jerry Baldwin, un insegnante di inglese, Zev Siegel, un insegnante di storia, e Gordon Bowker, uno scrittore.
La sede del gruppo è a Seattle, nello Stato di Washington, e il nome "Starbucks", appartiene ad un personaggio di Moby Dick e ha come logo una sirena a due code stilizzata.
La svolta di Starbucks avvenne quando Howard Schultz, amministratore delegato della catena,durante un suo viaggio a Milano nel 1983, decise di portare in America l'autenticità della caffetteria italiana.
Le bibite hanno diverse misure e vengono servite generalmente in bicchieri di carta, con un tappo sopra, munito di forelllino per permettere alle persone di poter bere il loro "caffè" anche camminando lungo la strada.
La bibita grande viene detta "Venti"
La bibita media viene detta "Grande"
La bibita piccola viene detta  "Tall"
Il doppio espresso viene chiamato "Solo"

Nessun commento:

Posta un commento