Translate

DISTRETTI


New York City sorge su un'area di 1.214 km² alla foce del fiume Hudson nell'Oceano Atlantico. Situata in parte sulla terraferma e in parte su isole nella cosiddetta Baia di New York è amministrativamente divisa in cinque distretti o borough quali Manatthan, Bronx, Queens, Brooklyn e State Island.

Il Bronx, situato a nord di Manhattan è l'unico interamente sulla terraferma, il Queens e Brooklyn si trovano nell''isola di Long Island mentre State Island si trovano su di un'isola circondata dal mare di fronte al  New Jersey, mentre Manhattan, si trova sull'appendice inferiore della penisola su cui si trova anche il Bronx.

  • Manhattan è il quartiere più densamente popolata ed al suo centro c'è il coure verde della città Central Park e la maggior parte dei grattacieli della città. Centro finanziario della città con la famosa Wall Street, Manhattan ospita le sedi di molte grandi aziende, e le Nazioni Unite. 
  • Il Bronx è città più settentrionale del quartiere di New York, e ospita lo Yankee Stadium , casa dei New York Yankees. Qui ha sede il Bronx Zoo , il più grande zoo metropolitano degli Stati Uniti, che si estende su 265 acri ed è sede di oltre 6.000 animali. Il Bronx famoso anche in quanto è la culla del rap e la cultura hip hop.
  • Brooklyn si trova sulla punta occidentale di Long Island , è il più popoloso quartiere della città ed era una città indipendente fino al 1898. Il distretto è noto per le sue differenze sociali e etniche con una scena artistica indipendente, quartieri distinti, un proprio patrimonio architettonico e dispone di una lunga spiaggia e Coney Island , istituita nel 1870.
  • Queens è geograficamente il più grande distretto era storicamente un insieme di piccole città e villaggi fondato dagli olandesi, oggi quartiere prevalentemente residenziale e di classe media. Nel Queens ha la sede la casa dei New York Mets , e ospita ogni anno il famoso torneo US Open di tennis, inoltre nella sua area metropolitana sono presenti due aeroporti LaGuardia Airport and John F. Kennedy International Airport .
  • Staten Island è collegata a Brooklyn dal Verrazzano Narrows Bridge e a Manhattan attraverso il traghetto Staten Island Ferry, che è una delle attrazioni turistiche più popolari di New York in quanto fornisce una insuperabile vista della Statua della Libertà , Ellis Island e Lower Manhattan. Situato nel cuore di Staten Island,  2.500 acri "Greenbelt" conservano una delle ultime foreste in città e comprende sette parchi.

Nessun commento:

Posta un commento