Translate

FESTE


HALLOWEEN

Halloween è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana, osservata prevalentemente in Irlanda, Scozia, Canada e negli Stati Uniti d'America.
Si celebra la sera del 31 ottobre, alla vigilia della festa di Ognissanti  che è il significato della parola
Halloween.
Il simbolo di Halloween è la zucca in cui viene intagliato un grottesco volto illuminato da una candela posta al suo interno.
Intorno all'1800 gli emigrati Scozzesi e Irlandesi che sbarcarono negli USA, portarono con loro numerose tradizioni, tra cui Halloween.La parte più divertente della festa di Halloween attuale è  la "Trick or Treat", che coinvolge sia i bambini che bussano casa per casa, vestiti da spiritelli, sia gli adulti, che nelle loro abitazioni si preparano per accoglierli con dolciumi vari.
Nella città di New York in onore di questa festa si celebra la più grande parata dello stato detta Halloween Parade, sfilando lungo la sixth avenue da Spring street fino alla 22 nd street.

____________________________

SAINT PATRICK'S DAY


E' una delle feste tra le più grandi di New York e si svolge il 17 Marzo il giorno di Saint Patrick patrono di Irlanda.
E' un'occasione d'incontro di tutte le persone di sangue irlandese e non solo che giungono qui da ogni parte d'America.
Il colore che contraddistingue questo evento è il verde, visibile sugli indumenti, accessori e a volte anche sui capelli dei partecipanti.





____________________________

COLUMBUS DAY

Il  Columbus Day si svolge il secondo lunedì del mese di Ottobre per ricordare Cristoforo Colombo, l'uomo che nel 1492 scoprì L'America.
Ogni anno sulla Fifth Avenue viene organizzata una grande parata durante la quale gli italiani residenti ricordano le loro origini  commemorando il  grande navigatore genovese.
La parata in principio fu introdotta per ricordare al popolo americano il giorno in cui l'America è stata introdotta nelle carte geografiche come il nuovo continente.

Nessun commento:

Posta un commento