Translate

QUARTIERI DI MANHATTAN

Manhattan è delimitata dal fiume Hudson a ovest e l' East River a est. A nord, il fiume Harlem divide Manhattan dal Bronx e Marble Hill è il quartiere che ne determina il confine tra i due distretti e alcune piccole isole sono parte del quartiere di Manhattan, tra cui l'isola di Randall , Wards Island , e Roosevelt Island nell'East River, e Governors Island e Liberty Island , a sud di New York Harbor .

Manhattan è divisa in diversi quartieri:

Financial District / Battery Park 
Il Financial District è un quartiere nella sezione meridionale del quartiere di Manhattan, che comprende gli uffici e le sedi di molte delle principali istituzioni finanziarie della città, Nel quartiere c'erano il World Trade Center  fino agli attentati dell'11 settembre. Il cuore del distretto finanziario è Wall Street e Broad Street.
Battery Park è un parco pubblico situato sulla punta meridionale di Manhattan di fronte a New York Harbor .

Chinatown & Little Italy
Little Italy è il più famoso dei quartieri con popolazione italiana negli Stati Uniti e si trova nella parte meridionale di Manhattan. In questa zona ogni anno, nel mese di settembre ha luogo la festa di San Gennaro, santo patrono di Napoli, che dura circa due settimane con la processione lungo Mulberry Street.
Chinatown è il quartiere cinese adiacente al quartiere di Little Italy di cui ne ha assorbito una buona parte

Soho, TriBeca, Nolita
Soho è delimitato approssivativamente a nord da Houston Street, a sud da Canal Street, a est da Lafayette Street e a ovest dall'Avenue of the Americas
Tribeca è un quartiere situato nella parte sud del distretto di Manhattan. Il suo nome è l'abbreviazione di Triangle Below Canal Street, ovvero "triangolo sotto Canal Street"; il quartiere, infatti, ha forma triangolare ed è delimitato a nord da Canal Street.
Il quartiere attualmente si è rinnovato ed è diventato area residenziale alla moda, dove risiedono anche importanti celebrità quali Julia Roberts, Mariah Carey, David Letterman, Harvey Keitel e Robert De Niro.
Nolita, è delimitata a nord da Houston Street , a est con la Bowery. Si trova ad est di SoHo e nord di Little Italia e Chinatown .


Lower East Side & East Village
Il Lower East Side è situato lungo l’East River uno stretto braccio di mare che separa Manhattan ad est da Brooklyn e dal Queens ed è uno dei quartieri più vivaci e più ricchi di storia di Manhattan, in quanto da sempre accoglie i nuovi immigrati. Lower East Side propone alcuni dei ristoranti migliori e meno cari della città.
L' East Village è una parte della zona che tradizionalmente è conosciuta come Lower East Side. I quartieri con cui confina sono il Greenwich Village, NoHo, Stuyvesant Town e il Lower East Side.

Greenwich Village, West Village
Il Greenwich Village è un quartiere prevalentemente residenziale situato nella zona occidentale del centro di Manhattan, e una parte del quartire è nota come West Vilage caratterizzato da vie che escono dal tipico reticolato di Manhattan, presentando curve e angolazioni particolari.

Chelsea
Chelsea è un quartiere del distrettodi Manhattan nella città di New York. La Eight Avenue è frequentata dal movimento gay, ed una vasta zona dove sono concentrate numerose gallerie d'arte.

The Meatpacking District
Il Meatpacking District è un quartiere che corre grosso modo dalla West 14th Street, a sud di Gansevoort Street, e dal fiume Hudson est a Hudson Street.

Gramercy Square, Union Square, & The Flatiron District
Union Square è un incrocio importante e storico nella città di New York , che si trova dove la Broadway e la 4th Avenue s'incontrano, il suo nome indica che "qui era l'unione delle due arterie principali dell'isola."
Oggi è delimitata dalla 14th Street a sud, Union Square West sul lato ovest, 17th Street , a nord, e ad est Union Square East.
Il Flatiron District è un quartiere della città di New York delimitato dalla 20th Street , Union Square e il Greenwich Village a sud, Il Flatiron District comprende nei suoi confini il Ladies 'Mile Historic District e il luogo di nascita di Theodore Roosevelt.

Manhattan  è divisa in tre suddivisioni principali

Midtown Manhattan
Midtown Manhattan è la parte compresa tra la 34th Street e 59th Street.
Comprende molti dei più famosi grattacieli di New York, tra cui l'Empire State Building, il Chrysler Building, la Bank of America Tower, il Palazzo delle Nazioni Unite, e grandi zone commerciali come il Rockefeller Center e Times Square.

Upper East Side
Upper East Side è un quartiere sito tra Central Park e l' East River all'interno di un'area delimitata tra la 59th e la 96th Street. E' considerata la zona più ricca di New York City.

Upper West Side
L'Upper West Side è un quartiere che va' da ovest di Central Park al fiume Hudson, tra la 58th street a sud e la 110th street a nord. L'Upper West Side è un quartiere residenziale.

Nessun commento:

Posta un commento