Translate

MARATONA DI NYC

La maratona di New York è la maratona più numerosa al mondo, arrivata fino a 43.545 atleti arrivati al traguardo nel 2009. Fa parte delle World Marathon Majors.
Tragitto La maratona comincia a Staten Island, vicino al ponte di Verrazano-Narrow, attraversa Brooklyn per circa 19 km, percorrendo diversi quartieri: Bay Ridge, Sunset Park, Bedford-Stuyvesant, Williamsburg e Greenpoint.
La metà della corsa è al 21,1 km precisamente delimitata dal passaggio sul ponte Pulaski che segna anche l'entrata nel distretto del Queens, e dopo circa 4 km attraversando il ponte Queensboro sull' l'East River si arriva a Manhattan (l'attraversamento del ponte è considerato uno dei passaggi più difficili di questa maratona).
A Manhattan la corsa procede sulla First avenue, passando brevemente per il Bronx , attraverso il ponte Willis Avenue per ritornare a Manhattan nuovamente attraversando il ponte Madison avenue.
La corsa procede per Harlem e poi di nuovo per la Fifth avenue e in Central Park concludendosi fuori dal ristorante Tavern On The Green. Il limite massimo per portare a termine la corsa è di 8 ore e 30 minuti dall'inizio della corsa che inizia alle ore 10:10.

Nessun commento:

Posta un commento